Selfie Mirror, Magic Mirror, Magic Mirror Selfie Booth: Quali sono le differenze?

Se stai cercando di comprendere cosa sono e come funzionano i nostri Magic Mirror avrai sicuramente sentito almeno 1 volta questi 3 termini diversi: Selfie Mirror, Magic Mirror e Magic Mirror Selfie Booth (magari in diverse combinazioni).
Vorremmo aiutarti a comprendere le differenze e aiutarti a conoscere meglio questa tecnologia.
Ripartiamo un attimo dal primo termine essenziale ovvero Magic Mirror.

MAGIC MIRROR:
Un Magic Mirror è, in senso ampio, uno specchio magico che deve il suo nome alla capacità di essere sia uno specchio che un display da cui visualizzare immagini e video. In poche parole, diventa magico grazie alle animazioni che è possibile vedere pur mantenendo le sue proprietà di specchio. A questo punto tutto dipende dalla fantasia, dalle animazioni utilizzate e da come viene configurato. Un Magic Mirror non deve per forza essere utilizzato in un modo specifico. Con il termine Magic Mirror quindi si indica più spesso la macrocategoria di dispositivi o la tecnologia. Sono molti gli investimenti in corso per lo sviluppo di questa tecnologia e, in tal senso, diverse aziende stanno implementando soluzioni denominate “Smart Mirror”. Gli Smart Mirror (Smart/Magic Mirror) sono dispositivi che equivalgono a tutti gli effetti ad un PC che possono essere utilizzati sia in modo classico sia come specchio.

MAGIC MIRROR SELFIE BOOTH:
Abbiamo parlato in generale dei PhotoBooth o Photo Booth ovvero di cabine e dispositivi, più o meno evoluti, per creare aree dedicate ai selfie in eventi privati o aziendali. Se si uniscono le tecnologie Magic Mirror alle funzionalità tipiche un Photo Booth si ottengono dei Magic Mirror Booth, ovvero dei dispositivi per creare aree dedicate ai selfie in cui il Booth appunto è un Mirror! Semplice no? Il nomignolo Selfie all’interno è un più un modo per assecondare la moda e che di fatto viene utilizzato di più per dare un’idea (molto concreta) di come poi di fatto verrà utilizzato il Magic Mirror. È un dato di fatto che ormai il selfie sia la forma più diffusa di fotografia e che il selfie sia diventato una vera e propria tecnica fotografica. Le persone poseranno davanti al Magic Mirror Booth come quando si fanno un selfie. Da cui segue il nome Magic Mirror Selfie Booth. Tutto chiaro?

SELFIE MIRROR:
Secondo quanto detto sopra, Selfie Mirror (o Magic Selfie Mirror, Magic Selfie, Magic Selfie Mirror Booth, ecc…) non sono altro che diversi modi di indicare o chiamare un Magic Mirror Selfie Booth. Ovviamente, non consideriamo i termini in quanto possibili brand, ma in quanto termini utilizzati per indicare o descrivere le tecnologie. Sono tutti termini che combinati tra di loro portano sempre allo stesso riferimento tecnologico. Quindi, per esempio, un Selfie Mirror non è altro che un Magic Mirror Selfie Booth termine forse più corretto (o meglio completo) per indicare questa specifica tipologia di applicazione dei Magic Mirror. È importante dire che un Magic Mirror, che sia utilizzato per selfie o per altri scopi, può avere diverse forme, presentarsi come postazione mobile o fissa e che la vera differenza la fa il software e l’applicazione pratica in cui viene impiegata.

Ma quali sono per esempio questi utilizzi diversi? Quali  possono essere applicazioni particolari in cui utilizzare un Magic Mirror Selfie Booth? Scopri il Magic Mirror Selfie Booth & Green Screen per il Selfie Marketing di successo!

INDICE DELLA GUIDA

  1. Cos’è e come funziona un Magic Mirror Selfie Both?
  2. Perché noleggiare un Magic Mirror per i tuoi eventi?
  3. Come noleggiare un Magic Mirror per i tuoi eventi?<
  4. Selfie Mirror, Magic Mirror, Magic Mirror Selfie Booth: Quali sono le differenze?
  5. Magic Mirror Selfie Booth & Green Screen: il Selfie Marketing!
  6. Marketing In Store con un Magic Mirror Selfie Booth
Il nostro Magic Mirror Selfie Booth viene noleggiato per eventi con Red Carpet per essere ancora più chic
Happy Selfie Magic Mirror Interattivo Per Matrimoni che puoi noleggiare direttamente sul nostro sito web
Il Magic Mirror by Happy Selfie può essere noleggiato per creare un area selfie esclusiva
Un Magic Mirror Selfie Booth da noleggiare per i tuoi Compleanni e Feste per realizzare selfies esclusivi
Happy Selfie Magic Mirror ti permette di creare un allestimento Selfie esclusivo per Matrimoni
Happy Selfie Magic Mirror ideale da nolleggiare per creare un area Selfie per gli ospiti del tuo Matrimonio
Noleggia o acquista Happy Selfie
Happy Selfie Magic Mirror LITE Modello 65 pollici è un selfie Booth da noleggiare interamente assemblabile
Magic Mirror da 65 pollici per Eventi e Matrimoni da noleggiare dal sito Happy Selfie
Noleggia subito un Magic Mirror Selfie Booth modello LITE da 65 pollici ideale per Compleanni e Eventi
Info & Contatti
Puoi prenotare un nostro Magic Mirror per il tuo evento o richiedere informazioni direttamente dal nostro sito web, inviando un’email o contattandoci al numero di telefono che trovi in questa pagina. Puoi anche contattare uno dei nostri Exclusive Partner se preferisci per programmare l’evento insieme a loro. Vuoi scoprire meglio i nostri Magic Mirror? Prenota la tua visita virtuale a 360°!

© Copyright 2018 Tutti i testi e le immagini sono coperti da diritto d’Autore. Happy Selfie Magic Mirror è un marchio di proprietà della 3Keys Tecnologies

Acconsento al trattamento dei dati secondo l'informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)